IL PROGETTO - TOGETHER UNIVERSE un viaggio verso l'infinito - documentario di astronomia 2022 - no profit project

no profit - astronomical documentary
UN VIAGGIO VERSO L'INFINITO
Vai ai contenuti

IL PROGETTO


Quante volte nella vita abbiamo guardato il cielo, e magari qualcuno di noi si è chiesto qualche volta cosa ci fosse oltre le stelle, una domanda che da sempre ha affascinato l'uomo, oggi grazie alle scoperte possiamo dire di conoscere una piccola parte dell'universo, mondi in cui il ghiaccio è caldo, mondi in cui piove ferro bollente, posti in cui le leggi della fisica si annullano, grazie alle nuove tecnologie e alla computer grafica oggi siamo in grado di farti fare un viaggio virtuale nello spazio, alla scoperta dell'uiverso.

Abbiamo quindi pensato di realizzare un "viaggio documentario" composto da tre puntate di circa 50 minuti ognuna,  che partirà dal nostro pianeta, passando per il sistema solare, sorvolando da vicino i pianeti, immaginando di atterrarci sopra e poi sfrecciare verso l'infinito, tra stelle, nebulose, quasar, supernove, buchi neri, passando per possibili pianeti in cui forse c'è vita, visitando tantissimi luoghi dell'universo, in compagnia di cinque personaggi narratori e due bambini realizzati in computer grafica che ci spiegheranno i luoghi che visiteremo.
Il progetto prevede la realizzazione del documentario utilizzando la computer grafica e clip originali, verrà realizzata una nave spaziale virtuale in 3d in cui saremo ospiti insieme a cinque personaggi virtuali "Elios" "Clara" "Sophia" "Veronica" e il robottino "Jp" che ci faranno visitare  in compagnia di due bambini ospiti dei membri dell'ecquipaggio gran parte dell'universo conosciuto, si partirà dalla terra e tutto il nostro sistema solare per poi proseguire verso altri sistemi solari, nebulose, galassie, ecc...
Impareremo com'è fatto l'universo e scopriremo nuovi possibili pianeti, inoltre all'interno del filmato scopriremo eventuali esopianeti, (pianeti simili alla terra in cui vi è acqua e ossigeno) e vedremo i possibili scenari e come potrebbero essersi evoluti. Un documentario molto bello per grandi e piccini con una colonna sonora entusiasmante e bellissime animazioni.

A differenza di alcuni documentari abbiamo preferito non inserire interviste tra un immagine e l'altra, ma bensì un viaggio ininterrotto, aggiungendo dei personaggi in grafica 3d che ci descriveranno con un linguaggio semplice l'universo, un modo nuovo per imparare e scoprire ciò che ci riserva il cosmo. Together Universe è un progetto indipendente e realizzato da un gruppo di amatori, tuttavia siamo felici se ci aiutaste, Clicca qui!
Il progetto è stato anche un momento didattico eccezionale, abbiamo pensato di far partecipare dei bambini alla realizzazione, dando a loro gli strumenti per disegnare, vedere come è stato realizzato il montaggio ecc... Inoltre abbiamo inserito delle immagini del territorio locale delle Madonie in modo da far vedere questi luoghi sconosciuti per alcuni secondi all'interno del documentario.
Oltre al progetto principale composto da tre episodi, abbiamo realizzato anche dei mini episodi extra per approfondire alcune tematiche riprese, questi episodi extra sono denominati "TOGETHER UNIVERSE I VIAGGI DI JP" e "TOGETHER UNIVERSE EXTRA FILES" la prima avrà come personaggi "JP" il robottino tratto dalla serie principale e "AKEMI" un nuovo personaggio. Gli "extrafiles" cercheranno di rispondere a molte domande sull'universo. Insieme approfondiranno alcuni temi presi nella serie principale e ci faranno scoprire altri corpi celesti non trattati nella serie principale.

Inoltre abbiamo in progetto anche alcuni demo per VR con dei video a 360 gradi, video che puoi vedere a questo link tra i video disponibili.
percentuale completata (release candidate)
TOGETHER UNIVERSE UN VIAGGIO VERSO L'INFINITO è un progetto no profit dell'Associazione Infinity Dreams
(c) 2022 Ass.Infinity Dreams - cf 96010900825
Torna ai contenuti