SULLE ALI DEL MONTE home - ASSOCIAZIONE INFINITY DREAMS - SULLE ALI DEL MONTE (ex la valle di ali)

I primi grandi documentari su Aliminusa e Montemaggiore Belsito
progetto no profit
Vai ai contenuti


Ti diamo il nostro BENVENUTO dedicandoti questa breve premessa:
 
 
SULLE ALI DEL MONTE è un progetto nato con l’obiettivo di far conoscere le bellezze di un territorio poco noto, quello che fa da cornice a due piccoli paesi siciliani distanti tra loro pochissimi chilometri, ALIMINUSA e MONTEMAGGIORE BELSITO.
 
In particolare, sentiamo il bisogno di sensibilizzare il più possibile tutti coloro che visiteranno le nostre pagine sulla necessità di custodire tale territorio e i suoi tanti ettari di macchia mediterranea, preservandoli dagli incendi, spesso dolosi, che sempre più frequentemente colpiscono queste zone e distruggono l'habitat naturale di molte specie di animali e piante, con conseguenze disastrose per l'ambiente.
 
Riteniamo infatti che sia utile e necessario diffondere, con tutti gli strumenti di cui oggi disponiamo, alcuni importanti concetti riguardanti il rispetto della natura e la conservazione di bellissimi luoghi, alcuni dei quali quasi inaccessibili e privi di strade di collegamento e strutture turistiche.
 
Ci auguriamo che attraverso i nostri documentari si possa apprezzare la natura che ci circonda e che, insieme a noi, ciascuno possa contribuire alla conoscenza e alla conservazione di luoghi e territori che l’incuria dell’uomo a poco a poco rischia di distruggere per sempre.




- SULLE ALI DEL MONTE - un progetto No Profit per valorizzare il territorio con i seguenti obiettivi:

 

  • Consegnare, soprattutto ai giovani, notizie e documenti sulla storia locale e farla conoscere anche a coloro che non vivono in questi luoghi.
  • Sensibilizzare tutti al rispetto della natura ed in particolar modo alla lotta agli incendi dolosi che annualmente in questa zona distruggono ettari di bosco e grandi estensioni di terreno.
  • Trasmettere emozioni a tutti coloro che hanno un forte legame con questa terra: quelli che ci vivono e quelli che ne sono lontani.
  • Educare i giovani alla salvaguardia dell'ambiente e soprattutto guidarli nella prevenzioni degli incendi.
  • Offrire la possibilità a tutti, semplici utenti, scrittori, poeti, artisti, insegnanti, fotografi, videomaker amatoriali, di far conoscere le proprie creazioni che abbiano come tema la valorizzazione di questo territorio, dando spazio anche ai più giovani ed ai ragazzi delle scuole locali.
 

(c) Associazione Infinity Dreams 2015-2018 senza fini di lucro. Nomi loghi e tutto il contenuto dei leggitimi proprietari.
Torna ai contenuti